Cos'è l'illuminazione del sensore?
Illuminazione del sensore noto anche come illuminazione controllata dal sensore, è il sistema che utilizza la tecnologia dei sensori per controllare gli apparecchi di illuminazione. Questo sistema include in genere sensori di luce. Sensori di movimento. Sensori sonori. Sensori radar o altri tipi di sensori. Questi sensori possono rilevare fattori ambientali come l'intensità della luce Attività umana, cambiamenti validi o altre variazioni ambientali rilevanti. Possono di conseguenza regolare la luminosità di commutazione, o il colore dei dispositivi di illuminazione automaticamente.
Come funziona l'illuminazione del sensore
Il principio di lavoro dei sistemi di illuminazione dei sensori si basa sulla risposta dei sensori ai cambiamenti ambientali. Ad esempio, i sensori di luce possono rilevare l'intensità della luce ambientale. Quando la luce ambientale è insufficiente, Il sistema accenderà automaticamente gli apparecchi di illuminazione. Quando la luce ambientale è sufficiente, il sistema spegne o si dimetterà per risparmiare energia. Questo aiuta anche a ridurre l'inquinamento luminoso. I sensori di movimento possono rilevare l'attività umana. Quando qualcuno entra nella gamma di rilevamento, Il sistema accenderà automaticamente gli apparecchi di illuminazione. Quando non c'è attività, il sistema spegnerà gli apparecchi di illuminazione.
Classificazione degli apparecchi di illuminazione del sensore
Luci del sensore fotosensibile
Questi possono regolare automaticamente l'illuminazione interna in base all'intensità della luce ambientale, come nelle aule scolastiche.
Principio di lavoro delle luci del sensore fotosensibile
Una luce del sensore fotosensibile è un dispositivo che utilizza un sensore fotosensibile per controllare una lampada a LED. Il sensore fotosensibile rileva la luce ambientale e converte la luce in un segnale elettrico. Quando la luce ambientale è al di sotto di una soglia impostata, Il sensore invia un segnale per accendere la luce a LED; Quando sopra la soglia, Invia un segnale per disattivare la luce a LED.
Applicazioni di luci del sensore fotosensibile
Illuminazione esterna: Le luci del sensore fotosensibili sono adatte per applicazioni esterne come lampioni, Luci del portico e illuminazione del corridoio. Durante il giorno in cui c'è una forte luce solare, Le luci sono spente; Mentre la luce si abbassa, Le luci si accendono automaticamente per soddisfare le esigenze di illuminazione notturna.
Illuminazione commerciale: In aree commerciali come i centri commerciali, Hotel e parcheggi, Le luci del sensore fotosensibile possono controllare gli apparecchi di illuminazione in base al tempo, ora del giorno e posizione. Possono ridurre il consumo di energia durante i giorni luminosi abbassando la potenza di uscita, molto più efficiente dal punto di vista energetico delle luci fluorescenti.
Sistemi di risparmio energetico: Le luci del sensore fotosensibile possono far parte dei sistemi di risparmio energetico per controllare l'illuminazione con precisione e risparmiare di più.
Controllo dell'illuminazione interna: In spazi interni come le case, uffici e negozi, Le luci del sensore fotosensibile possono regolare automaticamente la luminosità degli apparecchi di illuminazione in base alle modifiche alla luce ambientale, Risparmia energia e riduci le bollette dell'elettricità.
Sistemi domestici intelligenti: Le luci del sensore fotosensibili possono essere integrate con sistemi domestici intelligenti per controllare automaticamente l'illuminazione interna, Crea uno spazio abitativo confortevole. Per esempio, Le lampadine intelligenti si accendono e regoleranno la luminosità quando la luce non è sufficiente e spegnerà o regolerà la luminosità quando la luce è sufficiente.
Principali vantaggi delle luci del sensore fotosensibile nel risparmio energetico
Regolazione della luce automatica: I fotosensori possono rilevare l'intensità della luce circostante e regolare la luce di conseguenza. Quando c'è abbastanza luce ambientale, Il sistema diminuirà le luci per risparmiare energia; Quando non c'è abbastanza luce ambientale, Il sistema illuminerà le luci per illuminare.
Risparmio energetico: I fotosensori possono impedire il consumo di elettricità inutile quando non è necessario, Quindi risparmio energetico. Per esempio, nell'illuminazione esterna, I fotosensori possono controllare i lampioni in base al ciclo diurno, ridurre gli sprechi di energia.
Vita lampadina più lunga: Poiché le luci del fotosensore possono regolare la luminosità in base alle esigenze effettive, Nessuna frequenza di commutazione completa e completa, Riduci l'usura dei bulbi, durata di vita più lunga.
Elevata flessibilità: Le luci di fotosensore possono adattarsi a diversi scenari di illuminazione, Buona illuminazione sia interna che esterna, ottenere un risparmio energetico.
Elevata efficacia in termini di costi: Sebbene i sensori fotosensibili possano aggiungere un costo iniziale, La loro capacità di ridurre significativamente il consumo di energia può risparmiare di più sulle bollette dell'elettricità a lungo termine, Offrire un elevato efficacia in termini di costi.
Luce del sensore di movimento
Principio di lavoro della luce del sensore di movimento
Una luce del sensore di movimento in genere utilizza un infrarosso passivo (PIR) sensore per rilevare il movimento umano. Quando il sensore PIR cattura la radiazione infrarossa emessa da un corpo umano, Genera un segnale di uscita logico. Questo segnale viene quindi inviato a un circuito di controllo, di solito un relè o un transistor, che controlla la lampadina. Quando il relè o il transistor è attivato, Collega l'alimentazione, causando l'accensione della luce a LED collegata. Una volta che il sensore non rileva più il movimento, Il segnale passa a un livello basso, Il relè o il transistor si disconnette, E la luce si spegne.
Una luce del sensore di movimento è generalmente costituita da un sensore a infrarossi, un controller, e una fonte luminosa (Luce a LED). Il principio di lavoro si basa sul rilevamento delle radiazioni infrarosse emesse dagli oggetti. Il rivelatore a infrarossi converte questa radiazione in segnali elettrici, che vengono elaborati dal circuito per rilevare obiettivi. I sensori a infrarossi sono classificati in tipi attivi e passivi. I sensori a infrarossi passivi utilizzano la radiazione infrarossa emessa dal bersaglio stesso, Offrire vantaggi come dimensioni ridotte e rapporto segnale-rumore elevato.
Applicazioni delle luci del sensore di movimento
Le luci del sensore di movimento dimostrano eccellenti prestazioni di risparmio energetico in vari scenari, Soprattutto nei seguenti contesti
Ambiente di ufficio:
Negli uffici, Le luci del sensore di movimento possono regolare automaticamente l'illuminazione in base all'attività dei dipendenti, Quindi le luci non rimangono accese quando nessuno è in giro e risparmia energia.
Corridoi residenziali e scale:
Nelle case, Le luci del sensore di movimento possono essere installate nei corridoi e nelle scale per accendere automaticamente quando si passa e si spegne quando vai, comodità ed efficienza energetica. In aree scure come cucine e magazzini, Le luci del sensore di movimento possono accendere automaticamente quando c'è attività in modo da poter svolgere compiti e recuperare oggetti.
Aree all'aperto:
In aree pubbliche all'aperto come parchi e parcheggi, Le luci del sensore di movimento possono regolare la luminosità in base al traffico pedonale, ridurre il consumo di energia. Per aree esterne residenziali come le recinzioni, pareti e gradini, Le luci del sensore di movimento possono accendere quando c'è un movimento, fornire sicurezza per le attività notturne e sono progettati per resistere al tempo estremo.
Uscite di emergenza e percorsi di sicurezza:
In situazioni di emergenza, Le luci del sensore di movimento possono mantenere le uscite di sicurezza e le rotte illuminate, riducendo l'illuminazione durante i periodi di non emergenza per risparmiare energia.
Spazi commerciali:
In aree commerciali come i centri commerciali, supermercati, negozi e hall per le hall, Le luci del sensore di movimento possono regolare automaticamente l'illuminazione in base al traffico dei clienti, Efficienza energetica ed esperienza del cliente.
Garage e scantinati:
Nelle aree che non sono usate spesso ma hanno bisogno di illuminazione temporanea come garage e scantinati, Le luci del sensore di movimento possono risparmiare energia fornendo luce quando c'è attività.
Vantaggi delle luci del sensore di movimento (PIR)
Un vantaggio dei sensori PIR è la loro natura passiva. Non emettono segnali attivamente ma funzionano percependo le radiazioni infrarosse nell'ambiente. Questo rende i sensori PIR efficienti dal punto di vista energetico, mentre si attivano solo al rilevamento di cambiamenti dinamici, Evitare il consumo continuo di energia. Inoltre, I sensori PIR vantano un'alta sensibilità e una risposta rapida, consentendo loro di rilevare prontamente gli oggetti in movimento e trasmettere queste informazioni ad altri dispositivi.
Il ruolo delle luci del sensore di movimento nei sistemi di sicurezza
Rilevamento umano: Le luci del sensore di movimento possono rilevare le radiazioni a infrarossi emesse dagli umani. Quando qualcuno entra nell'area monitorata, la luce del sensore la rileva. Questo innesca allarme. Così, Previene effettivamente l'accesso o l'intrusione non autorizzati.
Rilevamento del movimento: Le luci del sensore di movimento possono rilevare il movimento dell'oggetto. Quando qualcuno o qualcosa si muove all'interno dell'area monitorata, la luce del sensore la rileva. L'allarme è attivato, svolgere un ruolo cruciale nella gestione e nella prevenzione della sicurezza.
Monitoraggio del perimetro: Le luci del sensore di movimento possono essere utilizzate per il monitoraggio del perimetro. Ad esempio monitoraggio di recinzioni e pareti. Se qualcuno o qualcosa si avvicina o viola il perimetro, La luce del sensore lo rileva. Di conseguenza innesca un allarme, Fornire un'efficace protezione della sicurezza.
Monitoraggio ambientale: Le luci del sensore di movimento possono monitorare le variazioni della temperatura ambientale. Se la temperatura supera una soglia impostata. La luce del sensore emette un avviso che spinge la gestione a intraprendere le azioni necessarie per proteggere l'attrezzatura e l'ambiente.
Monitoraggio della visione notturna: Le luci del sensore di movimento possono essere utilizzate con telecamere a infrarossi. Questa combinazione fornisce visione notturna per il monitoraggio. La luce del sensore emette una luce a infrarossi per illuminare l'area. La telecamera a infrarossi lo converte quindi in segnali di luce visibili per la registrazione notturna.
Rilevamento del fuoco: Le luci del sensore di movimento possono rilevare temperature di superficie anormali. Identificano i primi segni di fuoco. Rispetto ai tradizionali rilevatori di fumo, le luci del sensore di movimento possono rilevare le indicazioni di incendio in precedenza e fornire avvertimenti tempestivi.
Tracciamento del personale: Le luci del sensore di movimento assistono il personale di sicurezza nel monitoraggio delle persone. Osservano la distribuzione del calore nelle immagini termiche. Ciò consente al personale di sicurezza di monitorare e identificare accuratamente gli obiettivi. Ciò migliora la sicurezza e la protezione.
Rilevamento anomalia dell'attrezzatura: Le luci del sensore di movimento possono monitorare e rilevare condizioni anormali nelle apparecchiature. Osservano la distribuzione della temperatura sulle superfici dell'attrezzatura. È possibile identificare potenziali problemi come il surriscaldamento o le perdite elettriche. Ciò impedisce gli incidenti di sicurezza causati da guasti alle attrezzature.
Luce del sensore sonoro
Come funzionano le luci del sensore sonoro
Una luce del sensore audio utilizza un sensore sonoro per controllare le luci a LED. Funziona dalla collaborazione tra il sensore sonoro e il circuito di controllo. Quando viene rilevato un suono nell'ambiente, Il sensore sonoro cattura le vibrazioni delle onde sonore e genera segnali elettrici in base alla frequenza e all'ampiezza delle vibrazioni. Il sensore sonoro invia questi segnali elettrici al circuito di controllo.
Il circuito di controllo è il cuore della luce del sensore sonoro. Riceve e analizza i segnali elettrici dal sensore sonoro, decide se accendere o spegnere la luce e quale luminosità impostare in base all'intensità del segnale sonoro e alla frequenza cambia. Quando il circuito di controllo decide di accendere la luce, invia un segnale al circuito dell'interruttore all'interno della luce, Apre il percorso elettrico e consente alla corrente di fluire sul bulbo e si illumina. Il circuito di controllo regola anche la luminosità della luce variando la corrente. Quando il circuito di controllo decide di spegnere la luce, Invia un segnale di arresto al circuito dell'interruttore e taglia il percorso elettrico e spegne la luce.
Applicazioni di luci del sensore sonoro
Le luci del sensore sonora sono ampiamente utilizzate nelle case. Anche i corridoi degli uffici e le scale li utilizzano. Non solo rendono le nostre vite più convenienti, ma risparmiano anche energia. Per esempio, nelle case le luci controllate dal suono si accendono automaticamente quando qualcuno entra in una stanza. Si spegne quando la persona se ne va, prevenire gli sprechi di energia non necessari. In luoghi pubblici le luci controllate da suono regolano la loro luminosità in base al flusso di persone. Ciò garantisce un'illuminazione adeguata mentre conserva l'elettricità inoltre, Le luci controllate dal suono possono essere integrate con altri dispositivi domestici intelligenti per ottenere un controllo della casa più intelligente.
Vantaggi delle luci del sensore sonoro
I vantaggi delle luci del sensore sonore si trovano nella loro comodità ed efficienza energetica. Eliminano il bisogno di funzionamento manuale. Ciò consente il controllo attraverso i segnali sonori. Questo migliora notevolmente la convenienza. Inoltre, le luci controllate dal suono possono regolare la loro luminosità e lo stato di commutazione in base alle esigenze effettive. Risparmono efficacemente l'energia. Ciò si allinea ai principi verdi e ambientali. Gli utenti possono anche personalizzare la sensibilità, luminosità e altri parametri delle luci controllate dal suono in base alle loro preferenze e bisogni. Ciò ottiene un'esperienza di illuminazione personalizzata.
Luce del sensore radar
Come funzionano le luci del sensore radar
Una luce del sensore radar è un prodotto di illuminazione intelligente che utilizza la tecnologia radar per controllare l'illuminazione. Emette segnali a microonde e riceve i loro echi, Analizzare i cambiamenti negli echi per rilevare la presenza o il movimento degli oggetti nell'ambiente circostante. Quando un oggetto entra nell'intervallo di rilevamento del sensore radar, La luce si accende automaticamente. Quando l'oggetto lascia, La luce si spegne automaticamente dopo un ritardo preimpostato, raggiungendo così il risparmio energetico e il controllo automatico.
Caratteristiche delle luci del sensore radar
Elevata sensibilità: Le luci del sensore radar possono rilevare accuratamente le attività umane. Mantengono capacità di rilevamento stabili anche in ambienti complessi.
Rilevamento a lunga distanza: Le luci del sensore radar hanno un intervallo di rilevamento lungo. In genere copre 10 A 20 Contatori si adattano al controllo dell'illuminazione di grandi dimensioni.
Copertura angolare ampia: L'angolo di rilevamento delle luci del sensore radar può raggiungere 180 A 360 gradi, quasi coprendo l'intero spazio.
Non influenzato dall'ambiente: Le luci del sensore radar non sono influenzate dal suono dell'illuminazione, temperatura o altri fattori ambientali. Lavorano stabilmente in varie condizioni.
Efficienza energetica: Controllando automaticamente l'illuminazione. Le luci del sensore radar riducono il consumo di energia non necessario ai moderni principi verdi e ambientali.
Vantaggi delle luci del sensore radar
Rispetto alle luci ordinarie, le luci del sensore radar hanno diversi vantaggi significativi
Rilevamento ad alta precisione: Le luci del sensore radar rilevano accuratamente la posizione e il movimento delle persone. Hanno rapidi tempi di risposta. Quando qualcuno entra nella gamma di rilevamento, le luci si accendono automaticamente. Ciò fornisce una comoda illuminazione.
Sensimento ad alta sensibilità: La tecnologia radar ha un chiaro vantaggio nella sensibilità rispetto ai sensori a infrarossi tradizionali. Anche i piccoli movimenti possono innescare le luci. Questo offre agli utenti un'esperienza più comoda e confortevole.
Sicurezza e affidabilità: Possono rilevare attraverso i muri. Possono rilevare attraverso altri ostacoli che evitano falsi fattori scatenanti causati da cambiamenti ambientali. Non sono influenzati dalla luce o dalla temperatura. Ciò garantisce l'affidabilità e la stabilità delle luci.
Elevata adattabilità: Le luci del sensore radar possono percepire la luminosità circostante in tempo reale. Regolano l'intensità di illuminazione in base ai cambiamenti ambientali. Ciò ottiene effetti ottimali sia per l'illuminazione notturna che per l'illuminazione supplementare diurna.
Efficienza energetica: I sensori rilevano in modo intelligente l'ambiente circostante. Regolano la luminosità della luce e il tempo di funzionamento in base all'attività umana che impedisce i rifiuti energetici inutili e il risparmio di risorse di energia.
Forte adattabilità: Le luci del sensore radar possono penetrare oggetti non metallici come vetro e legno e non sono influenzate dalla temperatura ambientale. Mantengono buone prestazioni di rilevamento anche in ambienti ad alta temperatura.
Installazione flessibile: Possono essere installati nascosti senza bisogno di teste di sensore sporgenti per ottenere un rilevamento sensibile, Adatto a varie esigenze di installazione.
Basso costo di manutenzione: A causa della loro elevata sensibilità e stabilità, le luci del sensore radar riducono i costi associati a frequenti sostituti o manutenzione della lampadina o manutenzione.
I principi di base del rilevamento del fuoco e dell'allarme in un sistema di illuminazione del sensore
Il sistema di illuminazione del sensore in genere include più sensori come i rilevatori di fumo, sensori di temperatura, e rilevatori di fiamma. Questi sensori possono monitorare i cambiamenti ambientali in tempo reale. Quando rilevano anomalie, come la concentrazione di fumo che superano le soglie preimpostate, Aumento delle temperature, o la presenza di fiamme, inviano segnali all'unità di controllo centrale.
Flusso di lavoro del sistema di illuminazione dei sensori
Monitoraggio del sensore: Rilevatori di fumo, I sensori di temperatura e i rilevatori di fiamma monitorano sempre il fumo, Condizioni di temperatura e fiamma.
Trasmissione del segnale: Una volta rilevata un'anomalia, I sensori inviano segnali al pannello di controllo.
Elaborazione centrale: Il pannello di controllo riceve ed elabora i segnali dai sensori. Se viene confermato un pericolo di incendio, Il sistema innesca l'allarme.
Esecuzione di allarme: Il pannello di controllo innesca gli allarmi audiovisivi, Suono e lampeggiante per avvisare il personale per evacuare. Nel frattempo, Il sistema può anche inviare SMS, WeChat, telefonate o notifiche di app al personale pertinente o ai vigili del fuoco.
Sensore Lighting Intelligent Caratteristiche del sistema
I nuovi sistemi di illuminazione dei sensori hanno caratteristiche intelligenti che regolano i livelli di illuminazione in base ai cambiamenti ambientali e rispondono rapidamente in caso di incendio. Alcuni sistemi avanzati possono connettersi all'IoT in modo da poter monitorare e controllare in remoto e rendere il rilevamento dell'incendio e gli allarmi più efficienti e accurati.
Illuminazione del sensore casi di applicazione pratica
In pratica, Negli edifici per uffici, centri commerciali o aree residenziali, L'illuminazione dei sensori può essere collegata ai sistemi di protezione antincendio per formare un'intera rete di monitoraggio della sicurezza. Questi sistemi non solo danno allarmi tempestivi durante l'incendio, ma utilizzano anche analisi intelligenti per prevedere potenziali rischi di incendio e adottare misure preventive.
In breve, Il sistema di illuminazione del sensore attraverso la combinazione di vari sensori e tecnologie di controllo intelligenti può ottenere il rilevamento del fuoco e l'allarme, persone e sicurezza della proprietà. Con continua evoluzione della tecnologia, Questi sistemi miglioreranno sempre meglio, Sempre più innovazioni e scoperte nella sicurezza antincendio.
Produttori di illuminazione sensore
La tecnologia ComLED è un prodotto di illuminazione a LED professionale e fornitore di soluzioni per l'utente luminaire lineare globale, dedicato nel design, Produzione e vendita Sensore a LED Batten Fitting per dieci anni. I nostri prodotti sono ampiamente utilizzati nei parcheggi, magazzino, metropolitana, tunnel, passaggio sotterraneo, bene le scale, corridoio, fabbrica, supermercato, stazione ferroviaria e così via.
Come uno dei produttori di apparecchi lineari del sensore professionista, abbiamo creato un dipartimento di ricerca e sviluppo che si concentra sulla progettazione dell'ID, progettazione della struttura, progettazione e test di circuiti elettronici. Abbiamo ottenuto una ricca esperienza e capacità nel fornire OEM&Servizio ODM da requisiti diversi. Ad esempio: Progettazione illuminotecnica CAD, pacchetto personalizzato, watt personalizzati, sensore di movimento a microonde, backup della batteria di emergenza o altri requisiti personalizzati. La nostra fabbrica è stata certificata dal sistema di controllo qualità ISO9001. La maggior parte dei nostri prodotti hanno un design brevettato, approvato da CE, TEMPO ATMOSFERICO, C-tick, LVD, EMC, CEI, LM80, RoHS, ETL. Abbiamo costruito un'intera produzione e linee di prova, compresi i dispositivi SMT, punzonatrice, macchina stampante laser, Separatore di circuiti stampati, tester ad alta tensione, macchina per test di invecchiamento, campione di prova per temperature alte-basse, tester di spettro ecc . Tutti questi si assicurano di poter offrire ai clienti la migliore qualità e affidabile luminaire lineare.














